La diciassettesima edizione del nostro congresso è terminata. È stato bello rivedere finalmente colleghi ed amici dopo la forzata astinenza da Covid. Ma soprattutto è stata una grande soddisfazione realizzare ancora una volta un evento internazionale di questa portata.
Il BBB (Botti’s Best Breast) di quest’anno ha riunito come sempre i migliori chirurghi plastici del mondo, che si sono confrontati sulle tecniche più avanzate di chirurgia estetica delle mammelle. Nel corso dei numerosi interventi chirurgici, eseguiti a Villa Bella e trasmessi in diretta nel salone dei Congressi del Grand Hotel Gardone, i partecipanti al convegno hanno avuto modo di osservare e discutere con i docenti ogni dettaglio operativo. Le conferenze del pomeriggio hanno permesso di aggiornarsi sulle più recenti novità del settore e di chiarire dubbi e curiosità. Le aziende del settore hanno collaborato allestendo i loro stand espositivi e proponendo materiali, strumenti e libri utili ad eseguire al meglio questo particolare genere di chirurgia. Anche i momenti “sociali” sono stati eccezionali. Grazie alle adesioni, siamo riusciti a raccogliere un notevole quantitativo di denaro che, come sempre, verrà interamente devoluto in beneficenza.
Grazie di cuore a tutti i collaboratori della clinica, medici e infermieri e anche ai tecnici e alla segreteria organizzativa, che con la loro professionalità hanno reso possibile la realizzazione di un convegno tanto prestigioso.